I benefici della zucca

I Benefici della Zucca

La zucca è un alimento molto utilizzato all’interno delle nostre cucine per il suo delizioso sapore, ma quanti di noi sono a conoscenza degli innumerevoli benefici sulla nostra salute e sulla nostra pelle?

Dai semi di zucca viene ricavato un olio benefico che può essere utilizzato per via delle sue proprietà emollienti e lenitive. La zucca, come altri frutti o ortaggi dalla polpa di colore giallo-arancio, è ricca di sostanze antiossidanti e di beta-carotene, impiegato dal nostro organismo per la formazione della vitamina A.


Il Beta Carotene è necessario per la corretta crescita e riparazione dei tessuti corporei, aiuta a mantenere la pelle liscia, morbida e sana, oltre ad avere funzioni di protezione delle mucose, è fondamentale per una buona vista; aiuta nella formazione di ossa e denti. Crema corpo zucca

Per quanto riguarda gli usi esterni, l'applicazione della polpa di zucca o dell'olio di semi di zucca viene raccomandata nel trattamento di stati infiammatori della pelle, di episodi di prurito o di arrossamento. Le sue proprietà emollienti la rendono benefica in caso di punture di insetti.
Per le loro proprietà lenitive e antiossidanti, sia l'olio che i semi di zucca vengono utilizzati in cosmesi nella preparazione di creme o di maschere anti-invecchiamento adatte a mantenere un aspetto sempre giovane.

Finesse e i benefici della zucca

All’interno della nostra linea “I Cosmetici dell’Orto” sono presenti due prodotti a base di zucca.
A differenza dei normali utilizzi cosmetici basati sulla polpa di zucca, Finesse utilizza i semi di zucca attraverso un processo molto innovativo e all’avanguardia. I semi di zucca sono infatti più ricchi di principi attivi benefici per combattere l’invecchiamento della pelle e contrastare i radicali liberi.

 

crema corpo idratante alla zucca
Crema corpo idratante alla zucca

La crema corpo idratante alla zucca è studiata per idratare in profondità, proteggere e nutrire grazie alla combinazione di estratto di semi di zucca con il betacarotene. Questa crema costituisce un valido filtro solare ed è anche utile come crema ristrutturante ed idratante dopo l’esposizione al sole adatta sia per le pelli giovani che mature.

 

 

Crema viso antistress alla zucca
Crema viso antistress alla zucca

La crema viso antistress alla zucca protegge efficacemente la pelle delicata del viso particolarmente esposta a fattori ambientali, quali radiazioni solari ed agenti inquinanti, lasciandola perfettamente idratata per tutto il giorno.

Read 2130 times Last modified on Lunedì, 25 Gennaio 2016 11:32

Free Delivery
Ordine minimo 20€

 100% Satisfaction
Guaranteed

 Free Support
24/7

 Sconto WEB
Prezzi scontati on-line

Contact Us

  • Strada Fornacino 154/7 - 10040 Leinì (Torino) - Italia
  • +39 011 19876933
  • Marco Fazzari
  • Karima Jadallah Prisco

Newsletter