Rimedio al cattivo odore del sudore

A molti di noi sarà capitato di percepire del cattivo odore emanato dalla nostra sudorazione o da quella di qualche persona vicina. Quale sensazione avete provato? Sicuramente non una sensazione piacevole. Il cattivo odore legato alla sudorazione non è però considerato un problema in diverse culture, dove l'odore corporeo è spesso ritenuto erotico e un fatto normale. Ma da cosa dipende il cattivo odore corporeo?

Da cosa dipende il cattivo odore del sudore?

Il cattivo odore dipende dalla trasformazione del sudore e di altre secrezioni da parte dei batteri. Le ghiandole che producono il sudore sono di due tipi: eccrine ed apocrine. Le ghiandole eccrine svolgono un' importante funzione di regolazione della temperatura corporea in caso di surriscaldamento, sia esso ambientale, dovuto alla febbre o allo sforzo fisico; la loro azione consiste nell'espellere una soluzione di acqua e sale aiutando in questo modo l'abbassamento della temperatura. In prativo il sudore che ne scaturisce è di vitale importanza per il nostro corpo. Le ghiandole apocrine invece, localizzate in modo particolare alle ascelle e all'inguine, rispondo agli stimoli sessuali, al nervosismo, all'ansia etc.

Il sudore è importate per il nostro organismo

Produrre sudore è quindi molto importante. Il sudore prodotto da queste ghiandole è ricco di sostanze organiche che attirano i batteri producendo il cattivo odore. Il sudore di per sè non ha alcun odore particolare; il sudore si trasforma in cattivo odore dopo l'intervento dei batteri. Chiaramente sono molti i fattori che possono causare un cattivo odore: una malattia diabetica, l'uso di farmaci particolari, cibi come spezie e cipolla, deficit nutrizionali etc. Noi limitiamo la nostra analisi al solo cattivo odore legato alla presenza dei batteri sulla nostra cute.

Lavarsi più volte al giorno con acqua e sapone aiuta a crontrollare il cattivo odore. L'utilizzo di un prodotto antibatterico aiuta a controllare l'attività batterica causa del cattivo odore. Studi dimostrano come l'uso di antibatterici naturali aiuti enormemente a debellare il problema della sudorazione eccessiva che causa il cattivo odore.

Rimedio al cattivo odore

L’ allume di potassio è noto come deodorante naturale, antibatterico e anallergico. I deodoranti presenti in commercio spesso coprono il cattivo odore e nel peggior dei casi bloccano la fisiologica sudorazione. Cosa rende l’allume di potassio un ottimo rimedio per il cattivo odore del sudore?
Il deodorante a base di allume di potassio agisce direttamente sulla causa del cattivo odore, ossia la proliferazione batterica. La componente salina caratteristica della naturale composizione dell’allume contrasta gli acidi che si possono formare, inibendo la proliferazione di questi batteri, responsabili dei cattivi odori, non bloccando tuttavia la sudorazione.
In pratica usando il deodorante a base di allume di potassio si suda senza emanare cattivo odore. Il deodorante all’ allume di potassio è completamente naturale, non contiene gas, sostanze chimiche o alcool, non unge e non lascia aloni sui vestiti.

Finesse è un'azienda leader nel settore e da anni produce deodoranti naturali a base di allume di potassio. In questa pagina puoi trovari molti deodoranti naturali che aiutano a sconfiggere la proliferazione batterica causa del cattivo odore.

Se il problema del cattivo odore corporeo è localizzato ad una zone specifica come i piedi, Finesse ha la soluzione che fa per te. Ha studiato una polvere da usare direttamente sulla cute e nelle scarpe quotidianamente. Per maggiori informazioni clicca qui: rimedio cattivo odore dei piedi.

 

Read 3682 times Last modified on Lunedì, 25 Gennaio 2016 11:33

Cattivo odore sudore

CAUSA DEL CATTIVO ODORE

Il cattivo odore dipende dalla trasformazione del sudore e di altre secrezioni da parte dei batteri. Il sudore che produciamo è ricco di sostanze organiche che attirano i batteri producendo il cattivo odore. Il sudore di per sè non ha alcun odore particolare; il sudore si trasforma in cattivo odore dopo l'intervento dei batteri.

RIMEDIO AL CATTIVO ODORE DEL SUDORE

L'allume di potassio è un ottimo rimedio al cattivo odore del sudore. Il deodorante a base di allume di potassio agisce direttamente sulla causa del cattivo odore, ossia la proliferazione batterica. La componente salina caratteristica della naturale composizione dell’allume contrasta gli acidi che si possono formare, inibendo la proliferazione di questi batteri, responsabili dei cattivi odori, non bloccando tuttavia la sudorazione.

Rimedio al cattivo odore del sudore

Free Delivery
Ordine minimo 20€

 100% Satisfaction
Guaranteed

 Free Support
24/7

 Sconto WEB
Prezzi scontati on-line

Contact Us

  • Strada Fornacino 154/7 - 10040 Leinì (Torino) - Italia
  • +39 011 19876933
  • Marco Fazzari
  • Karima Jadallah Prisco

Newsletter